Le scarpe Hoka per il trail running hanno una nuova sorellina in arrivo: Speedgoat 5.
Il famoso marchio americano, tanto apprezzato per le sue scarpe da corsa e trail running, ma anche da chi fa trekking, aggiorna e rilancia uno dei suoi best seller, in arrivo anche a Trento! Volete qualche anticipazione? Eccovi accontentati!
Il nostro parere sulle nuove scarpe Hoka Speedgoat 5
Hoka nella descrizione del prodotto centra il focus sulla tecnicità della suola e sostenibilità della tomaia. Cosa ne penso?
Quando l’ho presa in mano alla presentazione ufficiale sono rimasto un pochino sbalordito dal radicale cambiamento apportato, rispetto alla versione precedente.
La tomaia riprende il sistema di adattamento della calzata della Mafate Speed 3 con l’inserto elasticizzato sotto l’allacciatura. Questo accorgimento, tanto piaciuto su Mafate, permette assieme al nuovo mesh in tessuto più morbido di avvolgere il piede in maniera più confortevole, donando incredibilmente anche una sensazione di sicurezza.
L’ammortizzazione rimane di alto livello e quindi per lunghe distanze, ma la scarpa sembra più stabile della versione 4. Su terreni tecnici dovrebbe aver migliorato la trazione visto che il “rocker” è più spostato verso la punta del piede facendo risultare la scarpa un pochino più piatta e quindi precisa (anche qui ci avviciniamo alle caratteristiche di Mafate Speed 3).
Il battistrada della nuova Speedgoat 5 è sempre Vibram Megagrip che cambia disegno e dovrebbe garantire maggior grip soprattutto in frenata e su terreni morbidi, mantenendo la già buona affidabilità della versione 4.
Il tirante posteriore allungato deriva dal mondo strada e agevola la calzata.
Peso ridotto di 15 grammi principalmente dovuto ai materiali della tomaia.
Hoka Speedgoat 5 presto disponibili da Magnitudo
Magnitudo è rivenditore ufficiale Hoka One One a Trento. Il nuovo modello dovrebbe essere disponibile da aprile in negozio a Trento.
Seguici sulle nostre pagine social Facebook e Instagram per non perderti l’arrivo in negozio!